Magnus Cort Nielsen ha colto, oggi, il quarto successo in carriera sulle strade della Vuelta a España.
Il corridore danese della EF Education-Nippo, infatti, si è imposto nella sesta tappa di quest’edizione 2021 del grande giro spagnolo, la Requena – Alto de la Montaña de Cullera. Cort, che era in fuga, è stato l’unico battistrada capace di resistere al ritorno di Primoz Roglic. Questo poiché ha realizzato una scalata paragonabile a quella di diversi tra gli uomini di classifica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
I precedenti successi di Cort Nielsen alla Vuelta, peraltro, erano arrivati tutti in volata. Oggi, invece, ha trionfato in solitaria su un arrivo in salita. Il numero odierno del danese, ad ogni modo, non sorprende, dato che già altre volte, su traguardi del genere, era stato altamente competitivo.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Cort Nielsen dopo il trionfo odierno: “Questo successo è veramente speciale. In passato, alla Vuelta, avevo vinto solamente allo sprint, ma oggi ho dimostrato di essere competitivo su tutti i terreni. Sapevo che nel finale era rimasto poco margine sul gruppo e che ce la saremmo giocata sul filo dei secondi. Quando ho visto Roglic rinvenire, ho stretto i denti e ho dato tutto. Per fortuna è bastato“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata