MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 17th stage - Aracena - Monasterio de Tentudia 162,3 km - 07/09/2022 - Rigoberto Uran (COL - EF Education - EasyPost) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A ESPAÑA 2022: RIGOBERTO URÁN TRIONFA AL MONASTERIO DE TENTUDÍA 


A più di un anno di distanza dall’ultima, torna alla vittoria Rigoberto Uran: il colombiano si impone nella diciassettesima tappa della Vuelta a España 2022, completando a 35 anni l’en plein con i successi in tutti e tre i Grandi Giri. Sul traguardo di Monasterio de Tentudía bellissima l’affermazione del corridore della EF Education-EasyPost, mentre tra i big la giornata è ovviamente caratterizzata dal ritiro di Primoz Roglic che spiana la strada alla Maglia Rossa Remco Evenepoel.

Canale InBici Media Group


Dopo la consueta battaglia dei primi chilometri, tredici uomini sono andati a formare la fuga di giornata:  il lussemburghese Bob Jungels (AG2R Citroën Team), i francesi Quentin Pacher (Groupama-FDJ), Elie Gesbert (Arkéa-Samsic), Clément Champoussin (AG2R Citroën Team) e Simon Guglielmi (Arkéa-Samsic), gli spagnoli Jesus Herrada (Cofidis) e Marc Soler (UAE Team Emirates) e Luis Angel Maté (Euskaltel-Euskadi), il colombiano Rigoberto Uran (EF Education-Easy Post), l’azzurro Alessandro De Marchi (Israel-Premier Tech), lo statunitense Lawson Craddock (Team BikeExchange) e due uomini della Bahrain-Victorious, lo svizzero Gino Mader e il britannico Fred Wright.

Per loro cambi regolari e vantaggio che è andato nettamente a salire con il passare dei chilometri, visto il disinteresse del gruppo. La sfida davanti è iniziata prima della salita conclusiva: Craddock ha infatti anticipato i tempi, andando via in solitaria. I rivali hanno atteso l’ascesa per lanciarsi al contrattacco.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 17th stage – Aracena – Monasterio de Tentudia 162,3 km – 07/09/2022 – Alessandro De Marchi (ITA – Israel – Premier Tech) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Uno scontro spettacolare, con diversi cambi di scenario nell’ultimo chilometro. Alla fine è stato uno sprint ristretto, molto lungo, nel quale è riuscito ad imporsi Uran su Pacher ed Herrada.

Tra i big il primo a muoversi è stato Enric Mas (Movistar), con Remco Evenepoel a chiudere senza patemi. Da lì in poi non c’è stata battaglia, con l’unico che è riuscito a guadagnare qualcosa che è stato Joao Almeida (UAE Emirates).

Ordine D’arrivo 

1 URÁN Rigoberto EF Education-EasyPost 3:42:28

2 PACHER Quentin Groupama – FDJ 0:00

3 HERRADA Jesús Cofidis 0:02

4 SOLER Marc UAE Team Emirates 0:15

5 ELISSONDE Kenny Trek – Segafredo 0:26

6 CHAMPOUSSIN Clément AG2R Citroën Team 0:29

7 DE MARCHI Alessandro Israel – Premier Tech 0:46

8 JUNGELS Bob AG2R Citroën Team 0:55

9 GESBERT Élie Team Arkéa Samsic 1:09

10 CRADDOCK Lawson Team BikeExchange – Jayco 1:30

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *