Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > GIACOMO NIZZOLO E’ TESTIMONIAL DI BICINROSA 2018
Vuelta Espana 2018 - 73th Edition - 18th stage Ejea de los Caballeros - Lleida 186,1 km - 13/09/2018 - Giacomo Nizzolo (ITA - Trek - Segafredo) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

GIACOMO NIZZOLO E’ TESTIMONIAL DI BICINROSA 2018

Condividi

La seconda edizione di Bicinrosa, la pedalata nata per sensibilizzare e raccogliere fondi per combattere il tumore al seno, avrà un testimonial d’eccezione: Giacomo Nizzolo, corridore professionista della Trek-Segafredo, che sarà presente il 28 ottobre a Roma in occasione dell’evento e che salirà anch’egli in sella insieme alle tante persone che stanno aderendo all’iniziativa. 

Giacomo Nizzolo, brianzolo classe 1989, è uno dei corridori più importanti del ciclismo italiano. Vincitore della maglia tricolore di campione d’Italia nel 2016, ha vinto per ben due volte la speciale classifica a punti del Giro d’Italia, e ha ottenuto numerosi altri risultati di rilievo nella propria carriera. 

“Ho scelto di essere testimonial di Bicinrosa in quanto il tumore al seno è purtroppo un problema sempre più diffuso – spiega Nizzolo – e per contrastarlo c’è bisogno di strumenti, ma anche di consapevolezza. Inoltre, è una causa alla quale mi sento personalmente vicino: è una battaglia della quale mi sento davvero promotore in prima persona”. Nizzolo, il prossimo anno, affronterà una nuova avventura con il Team Dimension Data for Qhubeka, che anche nel charity ha un suo nucleo tematico importante.

Bicinrosa vuole proporre la bicicletta come mezzo ideale per avere uno stile di vita sano, alla base della lotta contro i tumori: “Andare in bici in primis regala una sensazione di libertà unica, e al tempo stesso consente di raggiungere e mantenere una condizione fisica e di salute ideale: il benessere fisico (e non solo) non può che beneficiarne”, spiega il campione d’Italia del 2016. 

Infine, Nizzolo non nasconde la sua emozione nel venire a pedalare sulle strade di Roma insieme a tante altre persone, tutte unite da un filo comune: combattere il tumore al seno. “Pedalare per le strade della Città Eterna è sempre un’emozione fantastica: si respira la storia, la cultura e l’immensa bellezza dei suoi monumenti. Inoltre, quest’anno, avendo mancato l’appuntamento col Giro d’Italia che si è concluso a Roma, ho un motivo in più per volere tornarci”.

Bicinrosa è una pedalata turistica non competitiva con strade chiuse al traffico che si svolgerà a Roma il 28 ottobre, con partenza e arrivo allo stadio “Nando Martellini” delle Terme di Caracalla. La pedalata è aperta a tutti e la partenza sarà data alle ore 11. 

La pedalata concluderà il mese di ‘Ottobre Rosa’, tradizionalmente legato alla sensibilizzazione verso il tumore al seno. Al grido di “nessuno perde, tutti vincono”, la manifestazione punta a richiamare l’attenzione sul tema dell’importanza dello sport e di un’alimentazione sana per la prevenzione del tumore al seno; dare visibilità alle donne che hanno già affrontato la malattia e che la vivono con spirito positivo e di speranza; far conoscere le possibilità di cura presso le Breast Unit o centri di senologia multidisciplinari; raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla formazione sul tumore al seno; dare visibilità alle politiche dell’Unione europea sul cancro al seno. 

L’evento è promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L’organizzazione operativa è seguita dalla Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico diretta dal prof. Vittorio Altomare con il supporto tecnico-organizzativo di Europe Direct Roma Innovazione e di ASD Ciclismo Lazio.

Per iscriversi alla pedalata è possibile visitare il sito www.bicinrosa.it 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

ASSOS TRAIL, IL CONFORT ADDOSSO

CondividiIl marchio svizzero arricchisce il suo catalogo 2019 con una linea completa di prodotti calibrati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *