MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110° Edizione - 18° tappa Moutiers - Bourg en Bresse 185 km - 20/07/2023 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE 2023: POGACAR CONQUISTA LA VENTESIMA TAPPA DAVANTI A GALL E VINGEGAARD


La classifica generale era già decisa, ma in ogni caso non è mancato lo spettacolo nella ventesima e penultima tappa del Tour de France 2023. Sul traguardo di Le Markstein ad imporsi è Tadej Pogacar. Rabbia, voglia di rivalsa, orgoglio per lo sloveno della UAE Emirates che ha riscattato le delusioni dei giorni precedenti. Gioia anche per Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che difende la sua leadership e domani porterà a casa la seconda Grande Boucle in quel di Parigi.

Canale InBici Media Group

Tour de France 2023 – 110° Edizione – 18° tappa Moutiers – Bourg en Bresse 185 km – 20/07/2023 – Giulio Ciccone (ITA – Lidl – Trek) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Prima parte di gara scoppiettante che ha sorriso all’Italia: una super Lidl-Trek è stata perfetta in chiave Giulio Ciccone e l’azzurro ha risposto da protagonista, andando a prendersi i punti importantissimi in chiave Maglia a Pois, assicurandosi il successo nella classifica degli scalatori. 
Davanti si è formato un gruppetto con lo stesso Ciccone, Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), Warren Barguil (Arkea-Samsic), Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), Chris Harper (Team Jayco Alula) e Maxim Van Gils (Lotto-Dstny), Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Kevin Vermaerke (dsm-firmenich) e Rigoberto Uran (EF Education-Easypost). Scatenato Pinot, che ha provato in tutti i modi a lasciare il segno, ma la UAE Emirates ha dettato il passo non lasciando spazio ai fuggitivi.

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

La situazione è andata a risolversi sull’ultimo GPM: Col du Platzerwasel. Tadej Pogacar ha attaccato con Jonas Vingegaard alla ruota, a raggiungerli un super Felix Gall. Nel successivo tratto di falsopiano sono rientrati anche i gemelli Simon ed Adam Yates, ormai certo del podio in classifica generale. Volata ristretta tra i cinque che ha visto Pogacar battere Gall, Vingegaard e i due gemelli.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *