Lorenzo Finn vola ancora in Romania. Il 19enne ligure della Red Bull – BORA – hansgrohe ha bissato il successo al Sibiu Tour 2026, vincendo anche la terza tappa, quella con arrivo in quota a Bâlea Lac. Dopo la prima vittoria da professionista di ieri, il giovane azzurro firma un altro successo importante, confermandosi come una delle prospettive più brillanti del ciclismo italiano.
La tappa
La terza frazione del Sibiu Tour ha messo in evidenza ancora una volta le qualità di scalatore di Finn. Sulla salita finale, l’italiano ha staccato tutti e ha tagliato il traguardo con un margine di 13 secondi su Wout Poels (Unibet Rose Rockets) e Byron Munton (Modern Adventure Pro Cycling).
Con questa seconda vittoria consecutiva, Finn consolida la sua leadership nella classifica generale del Sibiu Tour. Considerando che domani l’ultima tappa sarà una frazione tranquilla, senza grandi difficoltà, il corridore italiano ha praticamente ipotecato la vittoria finale nella corsa rumena.
Una crescita esponenziale
Un doppio successo che arriva in un momento di forma eccezionale per il ligure, reduce dal trionfo al Giro d’Italia NextGen (condito anche quello da due successi parziali). Finn sta vivendo un periodo d’oro: dopo aver dominato tra i giovani, ora sta iniziando a imporsi anche contro avversari più esperti. L’attesa per il 2027 per i tifosi italiani è tantissima.

InBici Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali












