Jonas Vingegaard rafforza la sua candidatura per il prossimo Tour de France. Il danese, vincitore dell’ultima Grande Boucle, è apparso in forma smagliante al Giro del Delfinato, vinto annichilendo i suoi avversari ogni volta che la strada impennava verso l’alto. I due successi a Salins-les-Bains e sulla Col de la Croix-de-Fer sono lì a testimoniarlo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Anche il vantaggio messo su in classifica generale lascia intendere come il leader della Jumbo-Visma abbia già la condizione a puntino per la partenza di Bilbao del prossimo 1 luglio. 2’23” rifilati ad Adam Yates (UAE Team Emirates) in una sola settimana, Ben O’Connor (AG2R Citroen) è terzo a quasi tre minuti: tra i presenti in questa settimana francese, non sembra esserci qualcuno in grado di batterlo sulla lunga distanza.
“Una bella soddisfazione, ho vinto una delle corse più importanti al mondo – afferma Vingegaard al termine del Delfinato – Sono felice anche perché la squadra è stata fantastica, super super forte. Non sono mai rimasto da solo, sono stati perfetti. Nel finale di oggi (ieri, ndr) la UAE Team Emirates voleva fare la corsa per Yates, ma poi ci ho provato e sono andato via“.
Parlando del suo stato di forma, il danese non può che essere contento: “La settimana è andata molto bene, io sono in forma e anche la squadra è in grande condizione. Sono un po’ sorpreso dei distacchi dati ai miei avversari. Ora avrò qualche giorno di riposo e poi completerò la preparazione per il Tour de France. Ho del lavoro da fare, non tantissimo, ma bisogna mettere a punto qualcosa“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata