MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UCI Elite Cyclo-Cross World Cup 2023 - Ciclocross - Hulst - Uomini - 30/12/2023 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Deceuninck) - foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023

CICLOCROSS COPPA DEL MONDO: MATHIEU VAN DER POEL IMBATTIBILE, DOMINA ANCHE A HULST


Il ciclocross è roba di Mathieu van der Poel. L’olandese lancia un altro, ennesimo segnale per il Mondiale di Tabor di febbraio, stravincendo anche la prova di Coppa del Mondo ad Hulst. Un trionfo copia carbone degli scorsi sei: partenza e se ne va, con nessuno che riesce a mantenere il suo ritmo. Anche se, anche oggi, non abbiamo potuto assistere alla sfida tra i big three di questo sport.

Sì perché sia Tom Pidcock che Wout Van Aert sono stati estromessi immediatamente dalla lotta. La gara del britannico dura lo spazio di due curve: in partenza viene immediatamente toccato da Mason finendo a terra. La sfortuna è però la rottura del cambio che lo costringe ad arrivare alla zona box a piedi, costringendolo a stazionare nelle zone di bassa classifica.

BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

Anche Van Aert costretto ad inseguire per problemi meccanici: a condannarlo è un salto di catena, che lo spinge indietro e costringendolo alla rimonta, chiudendo però con un onorevole quinto posto, oro puro dopo essersi ritrovato nelle retrovie. Per il belga la risalita in classifica è un ulteriore segnale positivo in vista del futuro.

Si riapre intanto la lotta alla Coppa del Mondo: Eli Iserbyt parte anche bene ma perde progressivamente slancio affondando oltre la ventesima posizione e ritirandosi nel finale. Sorridono così Joris Nieuwenhuis, Lars Van Der Haar e Pim Ronhaar, rispettivamente secondo, terzo e quarto oggi, che rientrano in gioco per la classifica generale ritrovandosi a 35, 38 e 37 punti dalla vetta.

Coppa del mondo ciclocross UCI Hulst 2023 – Ciclocross – Hulst – Uomini – 30/12/2023 – Joris Nieuwenhuis Joris (NED – Team Baloise Trek) – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Deceuninck) – Lars Van Der Haar (NED – Baloise Trek Lions) – foto Nico Vereecken/PN/S

Ordine d’arrivo

01 VAN DER POEL Mathieu – 59:52

02 NIEUWENHUIS Joris – + 12

03 VAN DER HAAR Lars – + 20

04 RONHAAR Pim – + 30

05 VAN AERT Wout – + 43

06 SWEECK Laurens – + 53

07 VANDEPUTTE Niels – + 58

08 KAMP Ryan – + 01:04

09 VANTHOURENHOUT Michael – + 01:15

10 DEL GROSSO Tibor – + 01:25

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *