Quarta tappa per la Tirreno-Adriatico 2023. Dopo due volate ed una cronometro iniziano ad arrivare le prime difficoltà: frazione che parte da Greccio ed arriva a Tortoleto, con una breve salita sul finale. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, favoriti, programma e palinsesto TV e streaming.
PERCORSO TAPPA DI OGGI
Partenza subito molto mossa, non ci sono GPM ma non c’è un metro di pianura nei primi cento chilometri di gara. A circa cinquanta chilometri dal traguardo si entra nel circuito finale, da percorrere tre volte: la difficoltà è la salita di Tortoleto che porta sul traguardo, che presenta 3,2 chilometri al 6,9% di pendenza media. Nulla di irresistibile, ma i big potrebbero muoversi.
FAVORITI
Tappa da uomini da classiche: sarà spettacolo puro nel vedere all’opera Wout van Aert (Jumbo-Visma), Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). Quattro nomi che sembrano essere avanti a tutti gli altri, anche se il pronostico è apertissimo. Da capire se Filippo Ganna riuscirà a conservare la sua maglia di leader della classifica generale, mentre l’Italia potrebbe affidarsi a Lorenzo Rota e Giulio Ciccone.
PROGRAMMA QUARTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023
Giovedì 9 marzo
Orario di partenza: 10.30
Orario di arrivo: 15.45/16.15 circa
QUARTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: gratis e in chiaro su RaiSportHD dalle ore 13.20; a pagamento su Eurosport 2 dalle ore 13.20
Diretta streaming: gratis su Rai Play; a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata