Prima vittoria da professionista di gran qualità per Juan Pedro Lopez. Colpo doppio per lo spagnolo della Lidl-Trek che nella terza tappa del Tour of the Alps, in quel di Schwaz, trionfa a braccia alzate e, sfruttando anche gli abbuoni, va a cogliere la leadership della classifica generale.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Nella prima fase di gara il protagonista è stato Filippo Ganna. Lunga azione solitaria per il piemontese della Ineos Grenadiers che ha provato ad andar via sin dai primi chilometri, proseguendo a lungo senza compagni d’attacco. L’azzurro è stato ripreso dal plotone a 28 chilometri dall’arrivo: occasione importante per mettere rodaggio nelle gambe in vista dei prossimi appuntamenti.
Dal gruppo sulla salita di Pillberg si sono avvantaggiati in due: Giulio Pellizzari (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) e Juan Pedro Lopez (Lidl-Trek) che hanno guadagnato una quarantina secondi di margine sul gruppo nel quale a muoversi in prima persona è stato il leader della classifica generale Tobias Foss (Ineos Grenadiers).
Sull’ultima scalata a Pillberg Lopez ha provato a staccare Pellizzari e ci è riuscito, mettendo una ventina di secondi tra sé ed il giovane azzurro. In gruppo nessuno ha reagito, con i big che sono rimasti tutti insieme. Ottimo finale di salita, ottima discesa (nonostante la pioggia) e gran trionfo per Lopez che batte di 22” Pellizzari, mentre a regolare il plotone, staccato di 38” ci pensa Foss, con Antonio Tiberi in sesta piazza.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata