tripoint SKIN

È ACCADUTO NEL 2019 – LUTTO – E’ MORTO RAYMOND POULIDOR


Mathieu Van der Poel, aveva 83 anni. “Poupou” era immensamente popolare in Francia, sebbene non fosse mai riuscito a vincere il Tour de France. Ha ottenuto il podio finale 8 volte, che gli è valso il soprannome di “eterno secondo”. Poulidor era stato ricoverato alla fine del mese di settembre all’ospedale di Saint-Léonard-de-Noblat, vicino a Limoges a causa di un edema polmonare. In seguito, erano emersi ulteriori problemi cardiaci. In carriera, Poulidor è stato vincitore di una Vuelta, una Sanremo e soprattutto ben 8 volte sul podio al Tour de France. Secondo il quotidiano sportivo francese L’Equipe, Raymond Poulidor ha perso la vita quest’oggi. L’ex ciclista, nonno di David e Mathieu Van der Poel, aveva 83 anni. “Poupou” era immensamente popolare in Francia, sebbene non fosse mai riuscito a vincere il Tour de France. Ha ottenuto il podio finale 8 volte, che gli è valso il soprannome di “eterno secondo”. Ricordiamo che Poulidor era nonno di David e Mathieu Van der Poel, in quanto loro padre, Adrie, è sposato con la figlia di Raymond, Corinne. A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine" target="_blank">Articolo già pubblicato il 13 Novembre 2019

Secondo il quotidiano sportivo francese L’Equipe, Raymond Poulidor ha perso la vita quest’oggi. L’ex ciclista, nonno di David e Mathieu Van der Poel, aveva 83 anni. “Poupou” era immensamente popolare in Francia, sebbene non fosse mai riuscito a vincere il Tour de France. Ha ottenuto il podio finale 8 volte, che gli è valso il soprannome di “eterno secondo”.

Poulidor era stato ricoverato alla fine del mese di settembre all’ospedale di Saint-Léonard-de-Noblat, vicino a Limoges a causa di un edema polmonare. In seguito, erano emersi ulteriori problemi cardiaci.

In carriera, Poulidor è stato vincitore di una Vuelta, una Sanremo e soprattutto ben 8 volte sul podio al Tour de France.

Secondo il quotidiano sportivo francese L’Equipe, Raymond Poulidor ha perso la vita quest’oggi. L’ex ciclista, nonno di David e Mathieu Van der Poel, aveva 83 anni. “Poupou” era immensamente popolare in Francia, sebbene non fosse mai riuscito a vincere il Tour de France. Ha ottenuto il podio finale 8 volte, che gli è valso il soprannome di “eterno secondo”.

Ricordiamo che Poulidor era nonno di David e Mathieu Van der Poel, in quanto loro padre, Adrie, è sposato con la figlia di Raymond, Corinne.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo