tripoint SKIN

Tirreno Adriatico 2024 - 59a Edizione - 1a tappa Lido di Camaiore - Lido di Camaiore 10 km - 04/03/2024 - Jonathan Milan (ITA - Lidl - Trek) - foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2024

TIRRENO-ADRIATICO, JONATHAN MILAN: “FELICISSIMO DELLA MIA CRONO, ORA LE VOLATE”


Nella giornata della beffa di Filippo Ganna, secondo per un secondo nella Tirreno-Adriatico-juan-ayuso-prima-maglia-azzurra-battuto-ganna-nella-cronotirreno-adriatico-juan-ayuso-prima-maglia-azzurra-battuto-ganna-nella-crono/" target="_blank" rel="noopener">cronometro d’apertura della Tirreno-Adriatico vinta da Juan Ayuso, può gioire un altro componente del quartetto d’oro di Tokyo. È stato sorprendente infatti Jonathan Milan che ha agguantato una preziosissima terza piazza in una prova contro il tempo, non la sua specialità.

Gara super per il friulano della Bahrain-Victorious, sul podio a soli 12” di ritardo dalla vetta. La distanza breve (10 chilometri) l’ha sicuramente favorito, ma in ogni caso è un risultato da segnalare. Le sue parole: “Questo è un buon modo per iniziare la gara e per essere sicuro di essermi lasciato alle spalle i problemi gastrointestinali patiti settimana scorsa. Dopo un paio di giorni di riposo e recupero, ho lavorato per affinare nuovamente la mia condizione ed essere pronto per la Tirreno-Adriatico. Oggi è arrivata una risposta incoraggiante. Sono felice”.

Sulla gara odierna: “Oggi sembrava che fosse un crescendo. Discreto al mattino, buono nel riscaldamento e ancora meglio in gara. Ho spinto forte, il più possibile. Considerando la distanza e la velocità del percorso, non posso dire di aver corso per vincerlo, ma ci ho pensato un po’. Alla fine sì, sono davvero contento del risultato”.

VELO PLUS ABBIGLIAMENTO
NON SOLO TETTI 728x120
✅ BETTINI PHOTO 728x180

Milano-Sanremo-pedalando-con-gianni-bugno-tra-il-poggio-e-la-cipressa-4/">INBICI TRAINING CAMP – Milano Sanremo, PEDALANDO CON Gianni Bugno TRA IL POGGIO E LA CIPRESSA

E ora le volate: “È stato uno sforzo intenso e utile in vista delle tappe che mi si addicono, a partire da domani. Sarà una sfida ad alto tasso di adrenalina, visti gli avversari con cui dovrò confrontarmi. Sarà molto stimolante, ma quello che più conta per me è sapere che posso farcela con il supporto di una lead out forte e ben attrezzata. Sono ottimista, possiamo fare bene”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo