tripoint SKIN

Photo @ SprintCyclingAgency

Tour de France 2026, discesa pericolosa: cadute e polemiche. Pidcock: “Asfalto scivoloso, una schifezza bianca”


Polemiche al termine della decima tappa del Tour de France 2026 con arrivo a Le Lorian. La discesa del Puy Mary ha creato diversi problemi ai corridori, con anche Chris Harper (Pinarello-Q36.5) costretto al ritiro. In casa Pinarello-Q36.5 da segnalare anche la caduta del capitano Tom Pidcock.

La caduta di Pidcock

In un’intervista a Eurosport, il britannico ha raccontato: “È la prima volta in carriera che cado in un Grande Giro, per me sarà un’esperienza nuova vedere come dormirò e come riuscirò a recuperare. Ma non dovrebbe essere niente di grave”.

Le accuse di Pidcock all’asfalto

“Non me l’aspettavo proprio. Non so cos’è che facciano qui quando puliscono la strada e ci spargono sopra questa schifezza bianca”, ha detto il capitano della Pinarello-Q36.5. “L’asfalto diventa molto scivoloso. Io sono andato giù proprio nel mezzo di quella curva. Non penso di essermi fatto male, vedremo più tardi come va. Di sicuro sarà abbastanza fastidioso”.

VELO PLUS ABBIGLIAMENTO
NON SOLO TETTI 728x120
✅ BETTINI PHOTO 728x180

Seixas: “Una pista di pattinaggio”

Anche Paul Seixas ha parlato a L’Equipe: “La discesa era estremamente pericolosa. L’asfalto, secondo me, si stava sciogliendo. Ho sentito la ruota posteriore slittare senza nemmeno inclinare la bici. Ho perso completamente i punti di riferimento. La discesa era una pista di pattinaggio. Per fortuna in quel momento eravamo in testa. Non abbiamo cercato di fare gli spericolati”.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo