Domani alle 17.00 cerimonia di premiazione dell’Alé Challenge 2014
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Alé Challenge prima serie in Italia per numero di partecipanti
Premi per i 750 brevettati, migliori atleti e migliori società
Alla Fiera del Riso tutte le novità dell’edizione 2015
Domani alle 17.00 si chiuderà ufficialmente la prima edizione del noto circuito ciclofondistico Alé Challenge. Il grande party di chiusura sarà di scena alla Fiera del Riso di Isola della Scala (VR), nei locali del Palarisitaly, dove verranno consegnati i premi ai granfondisti e svelati dettagli e novità sull’edizione 2015 della serie.
In casa Alé c’è parecchia soddisfazione per i risultati incassati nel 2014, ma si sta già lavorando per offrire agli appassionati un “prodotto” sempre migliore. In questa stagione l’Alé Challenge è stata la prima serie in Italia per numero di partecipanti con ben 750 brevettati finali fra granfondo e mediofondo. Inoltre, tutte le otto tappe in programma sono state gare apprezzate e combattute con migliaia di ciclofondisti in griglia. La serie si è aperta lo scorso aprile in Emilia Romagna con la GF Via del Sale di Cervia (RA) e poi è toccato al Veneto con la GF Liotto-Città di Valdagno e la GF fi’zi:k a Marostica, nel Vicentino. A maggio il circuito ha osservato un periodo di pausa, prima dell’intenso mese di giugno dove si sono corse ben tre prove: l’evento di casa “Alé”, la GF Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR), la lombarda GF Internazionale di Aprica (SO) e la Marcialonga Cycling Craft sulle Dolomiti trentine di Fiemme e Fassa. Le ultime due gare si sono svolte a luglio con “La Pina Cycling Marathon” di Treviso e “La Leggendaria Charly Gaul” fra Trento ed il Monte Bondone, che hanno chiuso i giochi per le diverse graduatorie del circuito.
Dopo tutte queste sfide domani sarà finalmente il momento della gloria per i migliori dieci classificati di ogni categoria nel granfondo e nel mediofondo, le prime dieci società con il maggior numero di brevettati finali e ovviamente per i 750 granfondisti che si sono conquistati il brevetto e riceveranno il gadget premio 2014: un paio di copriscarpe griffati Alé.
Al Palarisitaly, dunque, tutti gli appassionati avranno l’opportunità di vivere un momento di festa assieme a tanti “compagni” di pedalate nel circuito e inoltre si conosceranno tutte le novità sull’edizione 2015 dell’Alé Challenge.
Info: www.alechallenge.com