MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 2022: PERCORSO E FAVORITI DI OGGI


Oggi, domenica 24 aprile, si corre la 108a edizione della Liegi-Bastogne-Liegi. La quarta Classica Monumento chiuderà il “Trittico delle Ardenne”, iniziato con la Amstel Gold Race e continuato con la Freccia Vallone. L’anno scorso a trionfare fu Tadej Pogacar, non presente al via quest’anno.

Canale InBici Media Group



BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

 

PERCORSO

Saranno le solite tantissime côte, disseminate lungo tutto il tracciato, a decidere l’esito della Liegi-Bastogne-Liegi. 257,2 km con partenza ed arrivo a Liegi, che presentano da subito le prime difficoltà. I primi km sono un continuo saliscendi, fino al km 76, dove i corridori affronteranno la prima salita classificata, la Côte de la Roche-en-Ardenne. Le côte segnalate sono in tutto dieci, come sempre le ultime due, la Côte de la Redoute e Côte de la Roch-aux-Facons saranno le più dure e dove probabilmente la corsa potrebbe decidersi.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Se l’assenza di Primoz Roglic era ormai nota da giorni, la notizia del forfait del suo connazionale Tadej Pogacar è arrivata all’ultimo momento, stravolgendo ogni pronostico. Senza il dominatore di questa prima parte di stagione, fermato da situazioni familiari, saranno in tanti a provare a cogliere l’occasione. Davanti a tutti parte probabilmente Julian Alaphilippe, arrivato sempre ad un soffio dal vincere questa corsa. Chi l’ha vinta già quattro volte è invece lo spagnolo Alejandro Valverde che, dopo il capolavoro sfiorato alla Freccia Vallone, proverà a centrare l’ennesimo successo della sua sfavillante carriera. Impossibile non inserire in questa lista un fenomeno come Wout Van Aert, che si inserisce insieme a Dylan Teuns, Remco Evenepoel e Dani Martinez.

PROGRAMMA

Orario di partenza: 10.20
Orario di arrivo: 16.00/17.00

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *